news

Diplomi “facili” a San Patrignano. Un ex ospite rispedisce il titolo al Ministero

Si tratta della maturità professionale per “Assistenti per comunità infantile”, conferiti dall’istituto Melozzo di Forlì nell’anno 1997/98 ad un'ottantina di ragazzi di Sanpa.
"Sei mesi di lezioni ed esami senza studiare sostenuti all’interno della stessa comunità.
Insieme con me lo hanno fatto diversi semi-analfabeti" sostiene Nicolò Licata, uno dei partecipanti.

Leggi tutto l'articolo (e i commenti) ...

La Comunità di San Patrignano rinuncia al Memorial Vincenzo Muccioli 2012.
Pare siano saltati gli accordi con gli sponsor e forse, chissà, le ragioni degli sponsor affondano le radici nel fango che questa comunità porta con sè.

Qui il comunicato di Sampa.

San Patrignano chiude "Vite": omertà sulle cause ... - 30/01/2012

Il ristorante Vite, piccola perla di San Patrignano, chiude baracca e burattini e affida la clamorosa notizia a un blando comunicato in cui si dice che "si prende una pausa per ripartire con un nuovo progetto enogastronomico".
Non una parola, non una virgola, sulla altrettanto clamorosa cacciata di Andrea Muccioli da San Patrignano per avere gestito in maniera più che allegra, catastrofica, la comunità fondata dal santone e pregiudicato Vincenzo Muccioli, suo degno padre. Continua a leggere ...

Finalmente!

Andrea Muccioli cacciato dalla Vigna del Signore - 08/08/2011

Finisce la dinastia Muccioli tra le colline romagnole. I dissapori tra i Moratti, principali finanziatrici della comunità di recupero riminese, e l'erede del fondatore di San Patrignano - e responsabile di numerosi crimini - sono noti da tempo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso pare sia riconducibile all'ambito della gestione economico-finanziaria della fondazione.

Dettagli e approfondimenti:

Ansa
Quotidianonet
Corriere della Sera
Il Fatto Quotidiano



Oltraggio: Muccioli denunciato. 25/06/2010
Protestò per l'intervento dei carabinieri durante una partita di basket di serie D. Parole ritenute offensive dai carabinieri che hanno sporto denuncia.

RIMINI - Andrea Muccioli, figlio dell’ex patron di San Patrignano, è stato denunciato dai carabinieri per oltraggio a pubblico ufficiale. Il 4 giugno scorso a San Patrignano si era disputata una partita del campionato di basket maschile serie D e dopo il match si erano verificati disordini in campo. I carabinieri, a cui era giunta la segnalazione di una donna che parlava di un’aggressione agli arbitri, si erano portati a San Patrignano con l’Alfetta di servizio. Mentre una parte del personale accompagnava gli ospiti negli spogliatoi, altri carabinieri si sono trovati a tu per tu con Muccioli che indignato per il loro intervento ha insistito per avere i nomi dei militari in servizio, deciso ad avviare una protesta. Muccioli, irritato con le forze dell’ordine che a suo dire avrebbero perso inutilmente il loro tempo avrebbe proferito parole che i carabinieri hanno giudicato offensive. Da qui la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale, reato di recente reintrodotto nel codice penale italiano.

Fonte: RomagnaNoi

La censura continua di San Patrignano.

Se cercate su Wikipedia "Vincenzo Muccioli" o "San Patrignano" una nota informa il visitatore che  la pagina è considerata "non neutrale".
Motivo: Alcune parti della pagina sono vistosamente POV (punto di vista, ndr), per non dire addirittura agiografiche (vale a dire pura fantascienza).

La nota, come avvisa il logo arancione sulla sinistra, conclude affermando che è in corso una disputa sui contenuti della pagina, vistosamente alterati dalla realtà dei fatti.
In altre parole gli esperti di Wikipedia tentano continuamente di correggere le vistose incongruenze ma qualcuno (si può ipotizzare chi, ovviamente) non dorme la notte per censurare le dovute correzioni.
Cosa vi serve, ancora, per ricredervi sulla genuinità delle dichiarazioni di Andrea Muccioli ed epistolato vario?

L'opinione di Filippo Ronco, fondatore di Vinix, il più importante social network dedicato all'enogastronomia in Italia, e persona assolutamente al di fuori delle tematiche di questo sito, parla dei tanto decantati rapporti tra San Patrignano e i blogger: "il punto cruciale resta a mio avviso la percezione che tutto questo cicaleggio sui blogger a San Patrignano, sia più di facciata che di sostanza. Fatto un po' così, tanto per farlo, mi verrebbe da dire e un po' poco grassroot..

Fonte: Tigullio Vino

Make a Free Website with Yola.