link utili

 In questa sezione sono elencati diversi link che collegano a contenuti di interesse generale, a completamento dell’archivio a nostro supporto.

Share |

Il gelo dentro. Una raccolta di lettere inviate da Natalia Berla alla famiglia prima del drammatico suicidio avvenuto nel 1989 nella comunità di San Patrignano, in seguito alle continue percosse che subiva.

Marco Salvia, giornalista e scrittore.

Impegnato in prima linea nella denuncia dei crimini delle comunità terapeutiche più discusse d'Italia.
Suo il libro "Mara come me", uno spaccato agghiacciante, sotto forma di romanzo, dei crimini più orrendi compiuti in nome dell'educazione.

Nessuno dovrà saperlo, l'opera di Bruno Zanin, il biondino che diede corpo sullo schermo alle fantasie oniriche di Federico Fellini è schiacciato dai sensi di colpa. Per la violenza sessuale che subì in seminario a opera di un sacerdote. Per l’omosessualità borderline che ne derivò. Per i tre cicli di psicoanalisi junghiana affrontati nella speranza di uscirne. Per aver tentato il suicidio quando scoprì che la ragazza di cui s’era invaghito lo dileggiava offrendo in pasto agli amici le poesie d’amore scritte per lei. Per il ricovero in manicomio che ne seguì. Per Monique, la moglie da cui s’è separato «mai e sempre», una fotografa conosciuta al Théâtre de la Ville di Parigi dove lui recitava Ionesco, sposata nel ’78 spinto dal bisogno di dimostrare a se stesso che sapeva fare il suo dovere di uomo. Per i due figli di 28 e 23 anni, uno insegnante in Lussemburgo, l’altro operaio in Normandia, messi al mondo al solo scopo d’inondarli dell’affetto e della tenerezza che non ha avuto da bambino.
Un racconto che lascia senza fiato.

Il presidente della Società Italiana Tossicodipendenze sul rapporto Eurispe e le dichiarazioni di Andrea Muccioli.

Oltre la comunità coercitiva. Libera Università di Godz. 

Misteri d'Italia. Una ricostruzione completa della vicenda di san Patrignano.

 Altresorie.org. Il sito di Giuseppe Galluccio, un instancabile ricercatore della verità.

 
Make a Free Website with Yola.